Stava scendendo delle pesanti lamiere da un camion, quando queste sono scivolate dal mezzo uccidendolo. E' morto così, ad appena 30 anni.
L'incidente sul lavoro nel Teramano. Un operaio straniero,Yasslne Guerouahl, di origini marocchine, nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30, ha perso la vita nel comune di Valle Castellana (Te), nella frazione di San Vito, un pugno di case.
La vittima era dipendente di una ditta di montaggi con sede nel Nord Italia.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane stava scaricando alcune lamiere da un autocarro quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto da esse. Le lamiere lo hanno schiacciato, provocandone l'immediato decesso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, giunti con l’elicottero da L’Aquila, insieme ai vigili del fuoco. Purtroppo, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
La salma è a disposizione della magistratura di Ascoli Piceno. Le indagini, per chiarire la dinamica, sono affidate ai carabinieri della stazione di Valle Castellana, che operano insieme al personale del Servizio di prevenzione e sicurezza della Asl di Teramo.
Cordoglio dal Partito democratico, con Daniele Marinelli, segretario regionale Abruzzo; Francesca Di Gregorio, responsabile Dipartimento "Sicurezza" e Monia Pecorale, responsabile lavoro.
"Qualche giorno fa, - dicono in una nota - in occasione del primo maggio, abbiamo celebrato la festa del Lavoro dedicando buona parte delle nostre attenzioni al tema della sicurezza. Pochi giorni dopo, questa ennesima tragedia pesa come un macigno sulle coscienze di tutti. Lavorare in sicurezza non è un privilegio di pochi ma un diritto di ognuno ed è inconcepibile che siamo ancora costretti a contare una vittima, una giovane vita a cui è stata negata la possibilità di un futuro che, paradossalmente, il lavoro dovrebbe garantire. Auspichiamo che sia fatta piena luce e che maturi la giusta consapevolezza sul tema della prevenzione". 06 mag. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA