Mozzagrogna. Rapina in villa. Incontra i ladri mentre vanno via da casa sua, malmenato
GUARDA LE FOTO

Rientrando, ha trovato i ladri sulle scale che uscivano dalla sua abitazione.

"Che fate qui?", ha chiesto, inalberato, il prorietario di casa. "Ci scusi - è stata la risposta - abbiamo sbagliato strada". A quel punto, però, i malviventi, erano in quattro, tutti con la mascherina e il capppello a nasconderne i volti, lo hanno trascinato dentro, strattonato e preso a ceffoni.

E' successo ieri pomeriggio, intorno alle 17, in via Provinciale, in località Villa Romagnoli di Mozzagrogna (Ch). Gianni La Morgia, 75 anni, ex dipendente del Consorzio di bonifica, conosciuto per i suoi trascorsi da allenatore di calcio, è tornato a casa dopo essere uscito a  fare compere. Era solo. 

Sui gradini che conducono all'appartamento dove vive, è incappato nei banditi. Erano già penetrati in casa, forzando una finestra: avevano rovistato ovunque e messo a soqquadro e stavano andando via. 

A quel punto, però, dopo uno scambio di battute, i furfanti lo hanno spintonato all'interno, pretendendo la chiave di una piccola cassaforte della moglie, Licia Romagnoli, ex vice sindaco nel primo mandato dell'attuale primo cittadino Tommaso Schips. Lei non c'era e il marito non sapeva dove fosse la chiave. I banditi lo hanno per ciò aggredito, preso a schiaffi e, poi, con arnesi da scasso hanno scardinato la cassaforte, dentro cui c'erano alcuni gioielli, quali orecchini ed anelli. Di circa un migliaio di euro il bottino. Si sono quindi dileguati.

A quel punto sono stati allertati i carabinieri, di Fossacesia e della compagnia di Ortona, che stanno effettuando indagini. E acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

il primo cittadino dice: "Un fatto bruttissimo. La delinquenza è un problema ovunque e le forze dell'ordine fanno il possibile". 23 dic. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 9341

Condividi l'Articolo