Lanciano. Via per Treglio: donna travolta e uccisa sulle strisce pedonali
GUARDA LE FOTO

Incidente mortale, questa sera, lungo via per Treglio, l'arteria che collega Lanciano all'A14.

E’ successo intorno alle 20.30, nei pressi di Eurospin, in località Santa Calcagna di Rocca San Giovanni (Ch). Una donna, Hamida Ghazouam, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata travolta e uccisa da un suv Volkswagen Tiguan, condotto da F.C., che viaggiava in direzione di Lanciano.

La vittima, 58 anni, di origini tunisine, viveva in contrada Paglieroni a Treglio (Ch). Era separata e madre di due figli. 

Sul posto l'ambulanza del 118, i carabinieri di Ortona (Ch), la polizia stradale di Vasto e gli uomini del commissariato di Lanciano. 

Il traffico è stato deviato. La signora è stata falciata mentre era sulle strisce, che sono completamente scolorite, quasi invisibili. La zona è anche scarsamente illuminata. 

 Le forze dell'ordine, che stanno effettuando indagini e ricostruendo la dinamica, sono in attesa del nulla osta della Procura per la rimozione della salma, che giace sull’asfalto. 

Da circa due anni i residenti e l'Associazione Paglieronese di Treglio, guidata da Orlando Bellisario, vice sindaco di Treglio, sollecitavano la Provincia di Chieti al rifacimento delle strisce.

(ha collaborato Gaetano D'Alessandro

Foto Andrea Franco Colacioppo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 70417

Condividi l'Articolo