Lanciano. Teneva recluso un cane in una voliera: denunciato

Era rinchiuso in una malandata, improvvisata e arrugginita voliera. Ma i carabinieri forestali di Lanciano, a seguito di segnalazione, sono intervenuti per trarre in salvo l'animale, un pastore tedesco.

Le forze dell'ordine hanno "constatato - come si spiega in una nota - una situazione surreale: il cane era recluso, in pessime condizioni, all’interno di una voliera, che fungeva da recinzione, posta sul tetto di una rimessa agricola a cui si accedeva con una scala a pioli. Situazione che, di fatto, rendeva impossibile all’animale potersi muovere e raggiungere la campagna circostante. Sul posto, oltre ai militari, il servizio veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti. 

Il cane, privo di microchip, è stato sottoposto a sequestro ed affidato ad una idonea struttura per le cure del caso.

Sul posto sono stati trovati anche i resti di un’auto risultata rubata e sezionata per rivenderne i pezzi sul mercato nero. La macchina è stata sottoposta a sequestro preventivo e consegnata ad un centro di raccolta.

Il padrone del cane, A.G., è stato segnalato alla magistratura per i reati di ricettazione, maltrattamento e abbandono di animali e rischia fino ad 8 anni di reclusione.  23 feb. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3409

Condividi l'Articolo