Lanciano. Denunciate le autrici del secondo furto durante 'Baciami piccina': una è la stessa del primo borseggio

Scovate, stavolta dalla polizia, anche le autrici del secondo borseggio, in ordine cronologico, avvenuto il 19 agosto scorso, a Lanciano (Ch), durante il festival "Baciami piccina", dedicato agli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta. 

Quella sera sono state due le donne derubate. Alle 22 in piazza Garibaldi, cuore della rassegna, c'è stato il primo colpo: due ragazzine hanno agguantato la borsa di una signora seduta ad un tavolo con altri amici e poi sono fuggite, dileguandosi nel centro storico. Borsa ritrovata con documenti e telefonino, ma spariti  i 100 euro contenuti. Sono state rintracciate dai carabinieri e segnalate alla magistratura. Hanno rispettivamente 16 e 14 anni. 

La più piccola delle due,  stando a quanto accertato invece dagli uomini del commissariato, dopo un po', assieme ad un'altra adolescente, di 13 anni, quindi non imputabile, ha messo a segno anche un secondo scippo.  Scenario il vicino corso Trento e Trieste: vittima una ragazza, che era seduta ad una panchina e a cui è stata strappata la borsa, contenente un centinaio di euro, documenti ed effetti personali. E che è stata gettata a terra, durante la fuga, perché le ladre sono state inseguite da due amici della vittima.  Le minorenni, non contente dei misfatti, hanno raccontato ai poliziotti che erano state vittime di un'aggressione da parte di due giovani sconosciuti. 

Per ciò debbono rispondere sia di furto con strappo, sia di simulazione di reato. Denunciate entrambi alla Procura presso il Tribunale per i minorenni dell'Aquila.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7952

Condividi l'Articolo