Lupi che girano tra le case, in contrada Re di Coppe a Lanciano (Ch), uccidendo anche piccoli animali domestici.
L'allarme c'è da un po' di giorni. I predatori sono stati avvistati a più riprese a ridosso delle abitazioni e c'è stato anche chi - come nella foto pubblicata - è riuscita ad immortalarli mentre, in pieno centro abitato, si spostano con tra le fauci gatti o conigli.
"Una situazione - dicono alcuni residenti - intollerabile. Non è possibile non poter mettere, di sera o di mattina presto, piede fuori casa perché c'è il rischio di trovarsi a tu per tu con un lupo. Qui ci sono i bimbi che giocano fuori, col bel tempo, e molti che fanno passeggiate. Dobbiamo rintanarci? Oltre al fatto che in tanti hanno animali domestici: abbiamo visto sparire diversi gatti negli ultimi tempi. Già avevamo il problema dei cinghiali che attraversano la zona a branchi, specie d'estate, ora pure i lupi che girano indisturbati".
Avvisati il sindaco Filippo Paolini e l'assessore Tonia Paolucci, oltre ai carabinieri forestali. Il primo cittadino: "Diverse le segnalazioni giunte. L'allerta è già stata data e stiamo vedendo se se è possibile fare qualcosa, dato che si tratta di specie protetta". 14 apr. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA