Latitante da 10 anni dopo rapina: arrestato a Lanciano

Era uccel di bosco da oltre 10 anni dopo una durissima condanna avuta per una cruenta rapina commessa, nel suo Paese, contro un tassista. Ora l’arresto è scattato a Lanciano (Ch).

E’ finita male la lunga latitanza del romeno G.P., 42 anni, bloccato stamani in via per Treglio dagli agenti della Squadra investigativa del Commissariato frentano, coadiuvati dagli uomini del Reparto prevenzione crimine Abruzzo di Pescara. Erano le 10 allorquando il ricercato è stato fermato dalle pattuglie nell’ambito di un servizio di prevenzione del territorio predisposto dal questore di Chieti. Nelle stesse ore nel cielo sopra Lanciano era in volo un elicottero della polizia attenta alle verifiche anti Covid – 19.

Ma a terra  il romeno è incappato nell’alt deagli agenti. Rapido controllo e si è appurato che su di lui c’è un mandato di arresto europeo per aver commesso, quasi 11 anni fa, una bruttissima rapina in Romania ai danni di un conducente di taxi e per tale reato era stato condannato a 8 anni di reclusione. Dopo gli adempimenti di rito, l'uomo è stato trasferito al carcere di Velletri (Roma) dove sconterà la pena prima di una eventuale estradizione, con rientro in patria, a disposizione dell’autorità giudiziaria rumena.  10 mar. 2021

Walter Berghella

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6904

Condividi l'Articolo