Lanciano, notte da far west. Esce, ruba furgone e fugge all'alt dei carabinieri: inseguito, fa incidente
GUARDA LE FOTO

E’ uscito a tarda ora da casa, alterato. Una volta fuori dalla porta ha pensato di rubare un furgone Fiorino di un commerciante e poi si è dato a un terribile giro cittadino, pur non avendo la patente, perché minorenne.

Sta di fatto che attorno all’una di stanotte il romeno T.F.L., 17 anni,  non si è fermato all’alt intimatogli da una pattuglia dei carabinieri lungo viale delle Rose, in centro a Lanciano (Ch), nell’area che ricade sulla vecchia stazione ed è transennata, non permettendo l’attraversamento di corso Trento e Trieste.

Il giovane non solo ha ignorato l'alt delle forze dell'ordine, ma ha letteralmente mandato all’aria la transenna di blocco stradale, ricaduta su un albero che è stato spaccato. Da quel momento è partita una precipitosa fuga con conseguente inseguimento dei carabinieri, a sirene spiegate. In centro in tanti hanno assistito alla scena da far west. 

Il minorenne ha attraversato viale Rimembranze col piede sull’acceleratore, poi via per Fossacesia, fino a giungere su via Masciangelo, nel quartiere Santa Rita dove la folle corsa è proseguita con i militari che lo tallonavano. Lungo il percorso con il Fiorino ha ammaccato anche alcune auto parcheggiate sulla strada.

Nel quartiere Santa Rita il ragazzo ha  incrociato anche una volante della polizia e ha cercato di guadagnare altre vie di fuga, invece ha sbandato, invadendo la pista ciclopedonale e rovinando siepi, alberi e andando a sbattere contro un palo della luce. Fine della corsa, mezzo distrutto.

Ma non si è arreso e ha cercato di sfuggire ai carabinieri che hanno provato a bloccarlo. Durante la veemente reazione il  giovane ha procurato loro escoriazioni varie. Fermato definitivamente è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione del furgoncino.  L’operazione è stata coordinata dal capitano Vincenzo Orlando.

Walter Berghella

@RIPRODUZIONE VIETATA 

Nelle foto la conclusione dell'inseguimento del giovane da parte dei carabinieri

totale visualizzazioni: 9013

Condividi l'Articolo