Lanciano. Giovane trovato in casa con ferite alla testa. Indagini della polizia

E' stato sentito in ospedale dagli investigatori per capire gli esatti contorni del suo misterioso ferimento, se causato da caduta accidentale oppure da un'aggressione.

Loris Tritapepe, 35 anni, di Lanciano (Ch), è stato operato alla testa per l’asportazione di un ematoma dagli specialisti del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Pescara dove è ricoverato da ieri. Le sue condizioni sono serie ma non gravi, dopo ore di stato di incoscienza.

Ieri mattina il giovane è stato trovato esanime, sul pavimento del bagno, in una pozza di sangue, nel suo alloggio popolare nel quartiere Santa Rita. A scoprirlo è stato il sacerdote della chiesa dello Spirito Santo, don Nicola Giampietro, che non l’ha visto arrivare in chiesa dove Loris dove un po' di tempo svolgeva varie attività. Con alcuni parrocchiani il presbitero è andato a cercarlo a casa, preoccupato di non avere sue notizie, e l’ha trovato a terra, con lesioni al cranio. 

E' stato prima portato al Pronto soccorso del Renzetti quindi intubato e trasferito a Pescara. La polizia  di Lanciano attende anche gli esiti dei rilievi scientifici effettuati sul posto. La prima ipotesi che in queste ore emerge fa supporre una caduta accidentale, in considerazione delle prime valutazioni mediche, piuttosto che un brutale pestaggio e quindi responsabilità di terzi.

Ma al commissariato frentano si continua a non escludere nessuna pista, acclarata da precisi riscontri. Sta di fatto che nell’eventualità che qualcuno sappia o abbia visto qualcosa sarebbe bene che collaborasse fattivamente per accertare la verità dei fatti. “Continuiamo gli accertamenti”, precisa la dirigente del commissariato, Lucia D’Agostino.

Tritapepe ha avuto una vita non facile, anche con dipendenza da alcol e droga, ma la sua sensibilità d’animo e bontà sono noti. Nei suoi confronti, sui social, diversi gli attestati di solidarietà.

Walter Berghella

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 16693

Condividi l'Articolo