Lanciano. Getta pneumatici per strada: denunciato e multato. Galeotte le fototrappole

Accosta la sua auto sul bordo della strada e, una ad una tira fuori le gomme e le getta via. 

Viene ripreso dalle telecamere mentre lancia tra le sterpaglie quattro pneumatici invernali del proprio fuoristrada, una Jeep Renegade, tra le località Iconicella e Villa Stanazzo di Lanciano (Ch), un uomo è stato individuato e denunciato dai carabinieri forestali di Lanciano.

Le immagini delle fototrappole, installate per contrastare il fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti, hanno documentato chiaramente la scena. In particolare, due delle ruote, dopo essere state scaricate e scaraventate lontano, hanno continuato la loro corsa lungo una scarpata invadendo la carreggiata della provinciale 86, creando una situazione di pericolo per la sicurezza stradale.

Grazie all’analisi delle immagini e alla lettura della targa del veicolo, i militari sono riusciti a risalire all’identità del responsabile, poi segnalato alla Procura della Repubblica di Lanciano. Nei suoi confronti è stata inoltre applicata una sanzione amministrativa di 4.500 euro e disposto l’obbligo di provvedere all’immediato smaltimento regolare degli prnumatici. 29 apr. 2026

@RIUPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1617

Condividi l'Articolo