Lanciano. Gattino s'infila in motore auto: vigili del fuoco smontano mezzo per salvarlo
GUARDA LE FOTO

Alla fine sono riusciti ad estrarlo dall'automobile. Avventura a lieto fine questa sera per un gattino che per più di un giorno è rimasto incastrato all'interno del motore di una macchina, una Opel Corsa, parcheggiata in Piazza D'Amico a Lanciano (Ch). 

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, chiamati dal proprietario del mezzo perché non se la sentiva di accendere l'auto, con il micio che sarebbe stato massacrato all'interno del motore e che avrebbe anche creato danni. Ma è stato estenuante per i vigili tirare fuori l'animaletto, perché si era infilato in una parte irraggiungibile del motore e, viste le dimensioni e probabilmente lo spavento, non è stato facile metterlo in salvo.

Dopo circa un'ora e mezzo di tentativi i vigili, dopo aver anche sollevato di lato la macchina e smontato parte della carrozzeria sono riusciti ad afferrarlo. Applausi da parte di coloro che si erano avvicinati alla vettura pensando fosse capitato qualcosa di grave.

I coniugi proprietari della vettura ieri sera l'hanno lasciata nel posteggio, perché sentivano il miagolio, per consentire al felino di sgusciare fuori durante la notte. Ma le generose motivazioni non sono servite ad avitare una multa, arrivata puntuale. 

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 9531

Condividi l'Articolo