A Lanciano ladri assaltano l'abitazione dell'ex assessore Marusca Miscia
GUARDA LE FOTO

In venti minuti hanno sventrato la cassaforte, messo a soqquadro le stanze da letto e si sono dileguati.

Raid dei ladri nell'abitazione del consigliere comunale di Lanciano (Ch), ex assessore alla Cultura e agli eventi, Marusca Miscia.

Era uscita con il marito e i figli, ieri sera, per andare a mangiare una pizza. Erano circa le 21.15 quando, tutti insieme, hanno lasciato la casa di Viale Cappuccini, in centro, a un centinaio di metri dalla chiesa di San Pietro.

Mezz'ora più tardi, si erano da poco seduti a tavola, quando sono stati avvisati dai vicini: "Sentiamo uno strano rumore provenire dal vostro appartamento...".

Quel "rumore strano" era una mola che, all'interno, stava tagliando, in modo certosino, la cassaforte. Che è stata sventrata, con i pezzi lasciati e ritrovati sul pavimento (vedi foto).

I malviventi, erano in quattro, sono entrati da una finestra, - l'appartamento è al primo piano -, e si sono diretti subito nella zona notte dove era installato il forziere. I furfanti hanno sottratto gioielli, anche antichi, bancomat, denaro, blocchetto degli assegni.

Non ha fatto in tempo a rientrare a casa, una volta avvisato, il marito della consigliera comunale, commercialista, noto professionista della città. Ci ha provato, ma quando è arrivato, erano circa le 21.50, la gang era già fuggita con il bottino.

In due  hanno operato all'interno dell'appartamento, uno era posizionato sotto il palazzo e invece un probabile basista-autista era a bordo di un Audi nera, come hanno riferito alcuni testimoni che hanno sentito la vettura ripartire.

Sono scattate subito le ricerche e le indagini, perché sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, che stanno cercando traccce e anche eventuali telecamere di videosorveglianza in zona. Oggi è stata presentata la denuncia in caserma. 02 ago. 2024

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4427

Condividi l'Articolo