Lanciano. Fuga di gas in Via Ferro di Cavallo
GUARDA LE FOTO

Momenti di forte apprensione questa mattina, poco dopo le ore 12:00, in via Ferro di Cavallo a Lanciano (Ch). Durante alcuni interventi un escavatore impegnato in un cantiere ha accidentalmente urtato e tranciato una tubazione sotterranea del gas, provocando un'immediata e pericolosa fuoriuscita di metano.
Il forte sibilo causato dalla pressione del gas e l'odore acre avvertito distintamente nella zona hanno spinto gli operai a interrompere immediatamente i lavori e ad allertare i soccorsi.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con un'autopompa per bagnare la zona ed evitare qualsiasi rischio di innesco o esplosione. Insieme a loro, gli agenti della Polizia Locale hanno preso in mano la gestione della viabilità, chiudendo temporaneamente l'accesso al tratto stradale interessato e deviando il traffico veicolare verso arterie secondarie per garantire la massima sicurezza .

L'intera area del cantiere è stata prontamente isolata e circondata da transenne e coni segnaletici. Davanti al blocco stradale è stato posizionato un cartello ben visibile con la dicitura "Attenzione: lavori in gas. Pericolo mentenere distanza di sicurezza", volto a tenere lontani i curiosi. Al momento, oltre alle forze dell'ordine e ai pompieri, sul posto sono arrivati i tecnici specializzati della rete di distribuzione del gas per intercettare il flusso, chiudere la valvola principale e procedere alla riparazione del tubo danneggiato.
Disagi alla circolazione. 09 lug 2026

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 5206

Condividi l'Articolo