Lanciano. Pizzaioli al lavoro, ladri in villa

Erano al lavoro e alle prese con impegni familiari, e i ladri ne hanno approfittato.

Furto, lo scorso venerdì sera, nella villa dei titolari  della "Grotta azzurra", nota e storica pizzeria di Lanciano. L'abitazione si trova in contrada Serroni. "Ma la nostra - raccontano gli esercenti - non è stata l'unica, nella zona, ad essere presa di mira. E anche nella vicina contrada Sacchetti si sono registrati furti o tentate incursioni di ladri". 

"Eravamo fuori per lavoro - proseguono -. Ignoti hanno tagliato la recinzione coperta da siepe, in un punto che s'affaccia sulla campagna e in cui non potevano essere visti. Hanno rotto la finestra e si sono infilati all'interno".  Hanno cercato di disattivare il sistema di videosorveglianza, ma non ci sono riusciti. E così, dopo tre minuti, è scattato l'allarme.

"Hanno avuto pochissimo tempo - viene aggiunto -. Sono riusciti comunque a raggiungere la camera da letto, dove hanno iniziato a frugare e dove hanno trovato un po' d'oro. Hanno lasciato fango ovunque, a causa delle scarpe piene di terra". Poi si è azionato l'antifurto e sono stati costretti a scappare. Hanno lasciato fango ovunque

Ma nella fuga uno dei furfanti ha perso lo scaldacollo che aveva indossato per camuffarsi durante il colpo. Sul posto la polizia, con il reparto Scientifico, che ha effettuato i rilievi. L'indumento sarà esaminato per trovare tracce ed elementi da cui ricavare il dna di uno dei malviventi.

"A parte il danno - conclude l'esercente -, siamo rimasti comunque scossi dall'accaduto". 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 10497

Condividi l'Articolo