Lanciano. Due donne derubate tra la folla al festival 'Baciami piccina'

Sono state due le donne derubate delle rispettive borse mentre ieri sera partecipavano alla serata conclusiva di "Baciami piccina", festival del vintage dedicato agli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta. Un evento che ha ottenuto uno straordinario successo, con circa 20 mila presenze nelle affollate serate, ma che qualcuno ha provato a rovinare con atti delinquenziali.

Alle 22 in piazza Garibaldi, cuore della manifestazione, c’è stato il primo colpo: due giovanissime ladruncole hanno agguantato la borsa di una signora seduta a tavola con altri amici e poi sono fuggite per le viuzze del quartiere storico della Sacca, inseguiti dalle forze dell’ordine. Borsa ritrovata con documenti e telefonino, ma spariti  i 100 euro contenuti.

L’ indagine è seguita dai carabinieri. Due dopo ore ecco uno scippo in pieno corso Trento e Trieste, anch’esso gremito grazie alla kermesse di piazza Garibaldi: vittima di nuovo una donna a cui altri giovinastri, verso mezzanotte, le hanno sottratto a forza la borsetta ugualmente contenente un centinaio di euro, documenti ed effetti personali. Questo secondo caso di borseggio è invece seguito dalla polizia che sta lavorando per identificare gli autori.

Walter Berghella

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3700

Condividi l'Articolo