Lanciano. Colpo di sonno, capitombola con l'auto di rientro dal lavoro

Stava tornando dal lavoro, da una fabbrica in cui aveva appena concluso il turno centrale, quando, ad un chilometro dal centro abitato di Lanciano (Ch), è finita fuori strada con l'auto.

L'incidente è successo oggi pomeriggio, intorno alle 16.15, sulla provinciale Lanciano-Atessa. Alla guida di una Nissan Juke, c'era una donna di 47 anni, G.M., di Lanciano. Stava risalendo dalla Val di Sangro quando, per un colpo di sonno, in curva, ha perso il controllo della vettura.

Sbandando, è finita fuori strada, impattando violentemente contro il guard rail. La macchina ha preso in pieno un palo delle barriere stradali e si è ribaltata, scavalcando il paracarri e catapultandosi, dall'altro lato di esso, nella scarpata erbosa. Macchina distrutta, airbag scoppiati, vetri infranti.

La conducente è stata estratta dal mezzo da altri automobilisti di passaggio e poi dai vigili del fuoco, che sono arrivati di lì a poco. 

L'arteria è stata bloccata per un pezzo per permettere i soccorsi. La donna, che è stata molto fortunata, riportando ferite e lesioni non gravi, è stata condotta in ambulanza, dai sanitari del 118, all'ospedale "Renzetti" di Lanciano.

Sul posto i carabinieri per regolare il traffico, mentre la polizia locale si è occupata dei rilievi di legge.

Sul quel tratto ora si viaggia a senso unico alternato per permettere, con il guard rail squarciato e accartocciato, il ripristino delle condizioni di sicurezza. 05 apr. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

Ha collaborato GAETANO D'ALESSANDRO

totale visualizzazioni: 18238

Condividi l'Articolo