Cinque incidenti stradali, con un bilancio di quattro feriti, si sono verificati da ieri pomeriggio e fino a sera a Lanciano (Ch).
In Via Rosato scontro tra due veicoli: uno percorreva l'arteria diretto in via Tinari. L'impatto è stato con un'altra automobile che da Via Bianco si stava immettendo su Via Rosato. Uno dei mezzi è finito sul marciapiede (vedi foto), contro un albero. Per un po' il traffico è stato deviato e la strada chiusa per permettere i rilievi di legge. Non ci sono stati feriti. La causa dell'incidente sarebbe da attribuire ad una mancata precedenza.
In Via per Fossacesia un 40enne che attraversava la strada è stato investito all'altezza del panificio Di Florio. Una Fiat 500, che viaggiava in direzione ospedale, guidata da una signora di Castel Frentano (Ch), ha travolto l'uomo, che è finito in ospedale.
E poco più giù, in viale Sant'Antonio un veicolo si è sfrenato andando ad investire una donna 64enne. I due pedoni sono stati soccorsi e portati al Pronto soccorso del vicino "Renzetti". Non sono in pericolo di vita.
In località Villa Martelli, all'altezza della chiesa parrocchiale, tamponamento tra un furgone e un'autovettura. Non ci sono stati feriti.
Infine sulla ex statale 524, incrocio con Villa Stanazzo, si sono scontrati due mezzi, probabilmente per una mancata precedenza. Feriti i conducenti.
In tutti i casi sono intervenuti gli agenti della polizia locale.11 gen. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA
Foto ALESSANDRO DI MATTEO