Lanciano. Spaccio di droga: cinque ordini di custodia cautelare, 11 denunciati
GUARDA LE FOTO

Cinque ordini di custodia cautelare, per spaccio di droga, sono stati eseguiti questa mattina dai carabinieri di Lanciano (Ch), con altrettante perquisizioni.

L'operazione, denominata 'Dance monkey', ossia "Danza della scimmia", è stata condotta per sei mesi daimilitari, coordinati dal capitano Vincenzo Orlando, che hanno accertato 200 episodi di spaccio, di sostanze di vario genere. Dall'esito delle indagini sono emersi casi di minacce e intimidazioni, auto bruciate o fatte sperire, anche a carico di familiari di alcuni clienti ritenuti "riottosi o poco affidabili, per ottenere il pagamento dello stupefacente. 

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI E GUARDA IL VIDEO

Gli accertamenti sono scaturiti a seguito di un atto intimidatorio ai danni di uno degli indagati. Sono stati sequestrati 100 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish e 600 di marijuana. Recuperati 7.500 euro provento di spaccio. 

Agli arresti domiciliari sono finiti Michael Cicchetti, di 28 anni, di Paglieta; Alexander Mastrippolito, 20 anni, di Santa maria Imbaro, il cassiere del gruppo; e Manolo Spinelli, di 30 anni di Lanciano. Obbligo di dimora per A.P., 52 anni, di Fara San Martino (Ch) e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per I.F., 42 anni, di Casoli. 

RIPRODUZIONE VIETATA

FOTO ANDREA FRANCO COLACIOPPO

 

totale visualizzazioni: 12389

Condividi l'Articolo