A Fossacesia l'estate continua fino al 30 ottobre...

Saranno  prorogate oltre il termine di validità le concessioni marittime stagionali e temporanee lungo la spiaggia di Fossacesia (Ch). Si potrà andare al mare e beneficiare dei servizi presenti negli ombreggi fino al 30 ottobre.

E’ quanto stabilito dalla giunta capeggiata dal sindaco Di Giuseppantonio, che ha reso noto il provvedimento, deliberato dopo aver interpellato le associazioni operanti sul territorio e gli stessi operatori turistici, che auspicavano di poter continuare a tenere aperti ombrelloni, sdraio e lettini il più a lungo possibile. Il presidente della associazione di promozione sociale "I trabocchi", Valerio Nardone, aveva fatto pervenire al Comune la richiesta di proroga di tali concessioni fino all’8 ottobre, considerato che la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee ha organizzato dal 1 all’8 ottobre, sulla Costa dei trabocchi, il quinto Mondiale Surfcasting Master.

"I campi di gara - ha spiegato Nardone nel documento inviato al Comune  - sono stati individuati sul litorale della città di Fossacesia e considerato che è necessario offrire agli ospiti tutti i migliori servizi, siamo a chiedere di voler prolungare la durata delle concessioni". Il Comune è andato oltre  e ha deciso di prorogare fino al  30 ottobre prossimo le concessioni. "Anche quest’anno - spiega il primo cittadino - a causa di alcuni ricorsi proposti davanti al Tar Abruzzo le concessioni sono state rilasciate con ritardo in attesa delle decisioni del Tribunale amministrativo regionale e per questo abbiamo ritenuto concedere una proroga. La crisi sofferta negli ultimi anni per la pandemia da Covid, da chi ha investito in questo settore, è stata dura, e favorire la ripresa ci è sembrata un’azione importante". 

Gli interessati a continuare ad offrire il servizio di ombreggio in spiaggia dovranno formulare  domanda di proroga all’Ufficio Demanio Marittimo del Comune, che spiega tutto sul proprio sito internet. 10 ago. 2022

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4022

Condividi l'Articolo