L'Aquila. Operatore ecologico trovato morto in casa: ucciso a coltellate

E' stato trovato morto ieri nella sua casa, con la testa fracassata e diverse coltellate al torace.

Paolo D’Amico, 55 anni, nato a Roma e che viveva nella frazione di Picenze del comune di Barisciano (L’Aquila), operatore dell'azienda municipalizzata Asm dell'Aquila, era privo di vita, nella sua casa di legno. Qui abitava da solo. A trovare il cadavere sono stati i familiari.

Alla vista dell’uomo, esanime a terra, la madre e il fratello hannno allertato il 118 e i carabinieri. Sul posto si sono portati in breve anche i vigili del fuoco, il medico legale e il sostituto procuratore della Repubblica,  Simonetta Ciccarelli. I rilievi sono effettuati dalla Squadra Investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo del Reparto operativo dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo potrebbe essere stato aggredito da almeno due persone ed ucciso fuori dal garage, per poi essere trasportato all'interno. Conferme su ipotesi ed indizi arriveranno comunque dall'autopsia, prevista per dopodomani.

Ogni pista viene battuta. Si stanno vagliando i tabulati telefonici e i movimenti bancari, oltre ad ascoltare amici e parenti. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1835

Condividi l'Articolo