Taranta Peligna. In paese internet per tutti, veloce e gratuito

Internet gratuito e veloce a Taranta Peligna (Ch).

Grazie ad un finanziamento europeo e in collaborazione con Marconi WiSP di Lanciano, il Comune ha attivato il wifi gratuito in paese, servizio pubblico  del quale possono usufruire sia i residenti che i visitatori. Tutti possono collegarsi e con lo stesso login, senza alcun bisogno di registrazioni o password,  semplicemente cercando tra le connessioni del proprio dispositivo quella denominata WIFI4EU.

"Essere fra i Comuni italiani che hanno partecipato e vinto il bando europeo WiFi4Eu ci rende particolarmente orgogliosi – dice il sindaco Gian Paolo Rosato – e per questo voglio ringraziare l'assessore Carmen Sirolli e la consigliera Flavia Lippis, che hanno seguito per le loro deleghe il progetto, e Diego Testa, amministratore della Marconi WiSP di Lanciano che ha curato l'intero progetto. La Commissione europea ha stabilito che il nome della rete (SSID) deve essere WiFi4EU e che sarà lo stesso ovunque, rendendo questi riconoscibili in tutta l'Ue".

Le aree pubbliche con wifi sono Piazza Municipio, Piazza San Nicola, Palazzo Malvezzi, Sacrario della Brigata Maiella,  Scuola Infanzia, Grotte del Cavallone – Funivia. "Potenzieremo  questo servizio raggiungendo anche altre zone attualmente non coperte - riprende il primo cittadino -. E' un altro tassello che si aggiunge a Taranta, borgo ospitale, amico e moderno". 30 set. 2021

Maria Isabel Aganippe

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1538

Condividi l'Articolo