Precipita in burrone con la jeep, pilota 40enne muore sulle montagne d'Abruzzo

E' precipitato con la propria jeep in un burrone sul Monte Genzana, per centinaia di metri. E' morto così, sulle montagne d'Abruzzo, un 40enne romano. Sotto shock la fidanzata che era con lui.

L'uomo, assieme alla sua ragazza di 27 anni, ieri, verso sera, stava effettuando un'escursione a Frattura, frazione del comune di Scanno, in provincia dell'Aquila, dove c'e' il lago a forma di cuore. Era alla guida di un fuoristrada.

All'improvviso la coppia ha trovato un tratto di strada molto scivoloso, a causa del pioggia, così Luca Persiani, noto pilota di auto da corsa, di Formula 3000, di Albano Laziale (Roma) ha fatto scendere la donna e, con cautela e la massima esperienza, ha tentato una manovra complessa per rientrare sulla mulattiera ma la vettura è volata, per circa seicento metri, in un dirupo e per lui non c'è stato nulla da fare. Il pilota si è lanciato fuori dal mezzo, in un estremo tentativo di salvezza, ma non ce l'ha fatta.

Le operazioni di soccorso, andate avanti fino a stamane all'alba, sono state rese estremamente difficili dalle condizioni meteorologiche. La fitta nebbia e il maltempo hanno complicato il recupero della salma e del veicolo, costringendo il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Roccaraso (L'Aquila), i volontari del Soccorso alpino e speleologico, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Sulmona, a lavorare con cautela per diverse ore. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, (L'Aquila) che stanno conducendo le indagini, per chiarire le cause esatte del dramma.

La vittima (nella foto), da quanto è emerso, sarebbe dovuto rientrare oggi negli Usa dove lavorava. Dopo l'escursione sul Genzana, dove si era recato per godersi il tramonto, sarebbe dovuto ripartire per gli Stati Uniti.

Aveva iniziato la sua avventura in monoposto nel 2003 nella Renault 1.6 col team Target, poi la serie di podi conquistati nell'anno seguente e il passaggio nel 2005 alla Cram, la partecipazione al campionato della World Series Renault nel 2005 e il passaggio alla Formula 3000.

Persiani, come racconta anche il suo profilo Instagram, dopo essere stato un pilota era diventato driving performance analyst, analizzando le prestazioni di guida per migliorare la qualità delle gare, con la recente collaborazione con lo Sky Tempesta Racing. Adorava lo sport e l'adrenalina, dalla Spartan Race al surf. 20 agosto 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto dal profilo Instagram di Luca Persiani

totale visualizzazioni: 7184

Condividi l'Articolo