Schianto frontale in curva per due auto, questa mattina, sulla provinciale che dal centro di Mozzagrogna (Ch) scende verso al Val di Sangro.
L'incidente è successo intorno alle 7.30, in contrada Rosciavizza, e l'arteria è stata chiusa, per permettere i soccorsi e i rilievi da parte dei carabinieri della compagnia di Ortona (Ch).
Sul posto, oltre ai militari, i vigili del fuoco di Lanciano e quattro ambulanze del 118 (vedi foto).
Nell'impatto, tra una Renault Clio, alla cui guida c'era un ucraino del '96 residente a Lanciano (Ch), e una Dr Evo 4, guidato da un giovane nato nel 2000 e abitante a Fossacesia (Ch), sono rimssti feriti in tre.
Lo scontro è probabilmente stato provocato anche agli acquazzoni in atto dalla scorsa notte. Entrambi i conducenti sono stati trasportati all'ospedale di Lanciano. E' stato invece portato al policlinico di Chieti il passeggero della Clio, dell''84.
E, sempre sulla stessa arteria e sempre in curva, poco dopo, più vicino all'abitato di Mozzagrogna, è successo un altro incidente tra una Ford Fiesta e una Bmw che, nello scontro, è piombata nella scarpata. Anche qui il fondo scivoloso e le abbondanti piogge potrebbero aver inciso. Intervento dei carabinieri. (vedi foto). 27 mar. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA
Foto GAETANO D'ALESSANDRO