Una bimba di 6 anni, della provincia di Chieti, è precipitata dalla seggiovia nel bacino sciistico di Passolanciano, sulla Majelletta, mentre era in montagna con la madre.
Il fatto si è verificato, ieri, intorno alle 11. Mamma, trentenne, e figlia erano con lo snowboard ed erano sull'impianto, che tocca quota 1.500 metri, dopo aver attraversato il bosco.
A pochi metri dall'arrivo, la barra di protezione si è aperta accidentalmente, causando la caduta della piccola sulla neve, dopo un volo di circa tre metri.
La malcapitata è stata subito soccorsa dagli sciatori presenti, dai forestali e dalla Croce Rossa. E' sotto osservazione in ospedale a Pescara e le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sono in atto accertamenti da parte dei carabinieri per capire le ragioni dell'incidente.
Paura anche lo scorso primo febbraio a Passolanciano quando una bimba di 7 anni, che stava trascorrendo una settimana bianca in Abruzzo con la famiglia, in albergo, è finita, mentre era sul bob, contro un pezzo di roccia riaffiorato dopo lo scioglimento della neve. Ha sbattuto la testa. E' stata soccorsa e ricoverata a Pescara. Dopo una settimana è tornata in Puglia. 19 feb. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA