Incidente in A14 tra Francavilla ed Ortona: muore 26enne
GUARDA LE FOTO

Incidente mortale sull'A14 tra Francavilla al Mare (Ch) e Ortona (Ch), direzione Bari.

Alle 10.30 circa, il tratto è stato temporaneamente chiuso, a causa di un tamponamento avvenuto, intorno alle 9.30, all'altezza del km 392, e che ha visto coinvolti un furgone dell'azienda di spedizione Bartolini, semidistrutto nella parte anteriore, e un tir che lo precedeva e che pare abbia frenato all'ultimo momento.

Lo schianto è avvenuto in corrispondenza di una coda, che era segnalata, per un cantiere di lavori di ripristino di danni alla carreggiata. 

Impatto violento, con l'autocarro delle consegne che ha cozzato contro il mezzo che gli stava davanti. La cabina di guida si è schiacciata, facendo una vittima.

A perdere la vita Gianluigi Scaccia, di 26 anni, ne avrebbe compiuti 27 a luglio, corriere, nato a Vasto (Ch), originario di Pollutri (Ch) e  residente da anni a Silvi (Te). E' deceduto sul colpo. Lascia una compagna e due figli piccoli. 

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e quelli meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della 7° Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Si sono formate lunghe file verso sud.

Inoltre, sono state segnalati fino a sei chilometri di coda all'uscita obbligatoria di Pescara sud.
Sull'arteria c'è stata la distribuzione dell'acqua da parte della Protezione civile.

Gli utenti provenienti da Pescara e diretti verso Bari sono stati obbligati ad uscire a Pescara Ovest, per percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada al casello di Ortona. 14 mar. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 23403

Condividi l'Articolo