Incidente in montagna: escursionista di Pescara precipita e muore sul Gran Sasso
GUARDA LE FOTO

E' precipitato dal sentiero che conduce al Pizzo Cefalone, sul Gran Sasso, ed è morto. Un volo tremendo sulle rocce, per decine di metri, che non gli ha lasciato scampo.

Un escursionista di 56 anni, Fabrizio Scocchia, commercialista di Pescara, è deceduto questo pomeriggio durante una passeggiata su un tracciato ripido e difficoltoso e stretto. A dare l'allarme sono stati gli amici, che camminavano davanti alla vittima, che pare abbia inciampato. "Ci siamo girati e non lo abbiamo più visto", hanno riferito, allertando i soccorsi.

L'incidente a 2.500 metri, sulla la cima più alta della dorsale occidentale del Gran Sasso, la settima dell'intero massiccio, all'interno del territorio del comune dell'Aquila.

Gli amici, sotto shock, sono stati recuperati e riaccompagnati a Campo Imperatore. La Procura della repubblica dell'Aquila ha disposto la ricognizione cadaverica. 

La salma è stata recuperata dal Soccorso Alpino. Il medico anestesista rianimatore presente a bordo dell’elicottero del 118 regionale, una volta giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, causato dai traumi riportati. 12 ago. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 3863

Condividi l'Articolo