Incidente in A14. Chiuso tratto di autostrada tra Lanciano e Val di Sangro

Tratto dell'autostrada A14 chiuso tra Val di Sangro e Lanciano (Chieti), in direzione nord, per un incidente avvenuto al chilometro 420, in territorio di Fossacesia (Ch), in cui sono rimaste coinvolte tre automobili. Sette i chilometri di coda che si sono formati.

Lo schianto, intorno alle 13, tra una Ford Focus, una Porche e un'Audi Q8. Uno dei veicoli si è anche ribaltato. 

A causa dello scontro, avvenuto a un chilometro dal casello della Val di Sangro, si registrano file interminabili, in un tratto, quello tra Abruzzo e Marche, già congestionato a causa del sequestro dei viadotti da parte della magistratura campana. Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale di Vasto sud e il personale di Autostrade. Ha coordinato gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo (Pescara).

Sono due i feriti, portati in ospedale a Chieti: uno con l'elicottero, l'altro con l'ambulanza. Si tratta di un dodicenne che, secondo le prime informazioni, ha riportato diverse fratture, e di un 42enne che è politraumatizzato. Uno di loro, nell'urto, è rimasto incastrato tra le lamiere. 

"All'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato, i veicoli defluiscono sulla corsia di sorpasso. Chi è diretto a Bologna - fa sapere Autostrade - deve uscire a Val di Sangro dove ci sono incolonnamenti per 4 chilometri e si consiglia di rientrare in A14 all'altezza di Ortona dopo aver percorso la statale 16 Adriatica. Si consiglia di anticipare l'uscita a Vasto nord". (ore 14)

L'autostrada è stata riaperta alle 15.40.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 9979

Condividi l'Articolo