Lanciano. Jeep contro Apecar: gravissimo incidente in via per Fossacesia
GUARDA LE FOTO

Gravissimo incidente questa mattina lungo via per Fossacesia a Lanciano (Ch), nel tratto finale, quello che da via Ciriaci sbuca sulla variante 84 Frentana. Una Jeep Renegade ha travolto un'Apecar Piaggio 50. 

Lo schianto è avvenuto, poco dopo le 11, nei pressi della rivendita di fiori che si trova lungo l'arteria.

Versa in condizioni critiche Gabriele D'A., 87 anni, di Lanciano (Ch), conducente del tre ruote, che si stava immettendo sulla strada quando è stato tamponato dala Jeep ed è carambolato su alcune auto in sosta. Il pensionato è stato caricato, dai soccorritori del 118, sull'ambulanza della Croce Rossa e, con un'auto della polizia a sirene spiegate a fare da apripista e da staffetta, è stato trasportato all'ospedale "Renzetti" di Lanciano dove, ad attenderlo, c'era un elicottero che lo ha trasferito all'ospedale di Pescara, al Neurochirurgico. 

"Il ferito era a terra e insanguinato - riferiscono alcuni testimoni -. Il mezzo su cui viaggiava è semidistrutto". Sul posto, per i rilievi di legge e per ricostruire la dinamica, la polizia stradale. La via è stata temporaneamente chiusa. 

I due mezzi sono stati posti sotto sequestro dalla Procura. Requisite anche altre vetture che erano in sosta lungo la strada. Che i residenti definiscono a rischio. "Essa - raccontano - è a doppio senso di marcia, e quindi non ci dovrebbero essere macchine posteggiate ai lati. Eppure ci sono e in tanti credono che essa sia a senso unico. E si creano spesso problemi e pericoli". 

@RIPODUZIONE VIETATA

Foto Andrea Franco Colacioppo

Ha collaborato Gaetano D'Alessandro

totale visualizzazioni: 15674

Condividi l'Articolo