Lanciano. Schianto tra auto in centro: tre feriti
GUARDA LE FOTO

Schianto tra due auto questa mattina, intorno alle 9.30, in centro, a Lanciano (Ch).

L'incidente all'incrocio tra via del Verde, via del Mancino e via Ciriaci. Lo scontro tra una Bmw, che scendeva da via del Mancino verso via Dino Ciriaci, e una Opel Corsa che si trovava su Via del Verde e che, dal tratto su cui insiste la caserma dei carabinieri, ha tagliato l'incrocio in direzione della farmacia 'Del Verde'. A bordo della prima vettura c'erano il marito, del '75, alla guida, e sua moglie. 

Il secondo mezzo era condotto da una donna, del '48, evidentemente distratta, che non si è fermata per dare la precedenza, stando a quanto accertato dalla polizia municipale, intervenuta per i rilievi di legge. 

Il botto è stato tremendo: macchine semidistrutte. Una di esse, a seguito dell'impatto, è stata scaraventata fuori strada: ha così gettato a terra un palo, ha fatto a pezzi un corrimano di ferro e divelto la colonnina del gas e ha tranciato i cavi della fibra appena installati. L'altra, dopo essersi girata, si è fermata contro un muro.

Sono stati altri automobilisti di passaggio ad allertare i soccorsi. Sono arrivate diverse ambulanze del 118 che hanno portato i tre feriti, tutti di Lanciano, in ospedale, al Pronto soccorso del 'Renzetti'. Le loro condizioni non sono preoccupanti. 

Traffico rallentato e bloccato all'ingresso di via Ciriaci dai carabinieri, che di sono occupati della viabilità. Sul posto anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza i luoghi. 10 feb. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto Andrea Franco Colacioppo e Serena Giannico

totale visualizzazioni: 9651

Condividi l'Articolo