Un violento incendio è divampato oggi all'interno dell'azienda ''Paf - Produttori Agricoli del Fucino'', a Luco dei Marsi (Aq), realtà rinomata dell'imprenditoria agricola, con oltre cinquant'anni di attività nella produzione e commercializzazione di ortaggi tipici della Piana del Fucino.
Il rogo sarebbe stato causato da un corto circuito in una delle celle frigorifere. Quindi c'è stata una deflagrazione che avrebbe dato origine a un vasto rogoo che ha coinvolto parte della struttura, generando una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza. I danni riportati sono ingenti, ma fortunatamente non si registrano feriti né ustionati. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Ci sono anche rilevamenti dell'Arta - Agenzia regionale tutela ambientale.
L'amministrazione comunale ha raccomandato ai cittadini "di tenere le finestre chiuse e di non usare i condizionatori fino a nuove disposizioni".
L’azienda Paf, specializzata nella lavorazione di patate, carote, radicchi e insalate, rappresenta un punto di riferimento per l’agricoltura abruzzese e nazionale. 05 giu. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA