Fossacesia. Raid dei ladri in diversi appartamenti: rubati gioielli e denaro

Oro e contanti: è questa la refurtiva portata via dai ladri che, in questi giorni, hanno messo a segno diversi furti, in quattro appartamenti ed in una casa singola, a Fossacesia (Ch).

L’ultima vittima è una famiglia che abita in via Sangro. I malviventi, giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, si sono introdotti all’interno della villetta, attraverso una finestra, arraffando gioielli: la loro è stata una ricerca mirata poiché si sono diretti nella stanza da letto, al fine di trovare monili e denaro. Il fatto è stato scoperto solo al ritorno dei proprietari,  ai quali non è rimasto altro che avvisare dell’accaduto  i carabinieri della locale caserma.

Precedentemente, in via Belvedere, nottetempo, altre quattro erano state le abitazioni visitate da ignoti, però in ore serali, dalle 20 alle 22. Identica la modalità utilizzata per entrare  dentro gli ambienti familiari: scasso delle porte blindate. Infatti i responsabili dei furti,  spaccano la protezione dove si inserisce la chiave, e con un trapano rompono il nottolino, poi aprono esternamente la porta blindata con una chiave particolare, anche se i proprietari hanno inserito le mandate.

Grande lo spavento dei residenti nelle palazzine limitrofe a quelle che hanno subito furti. I condomini, all’arrivo delle pattuglie dei carabinieri, si sono allarmati e preoccupati, uscendo fuori dalle abitazioni per appurare che cosa stesse accadendo. In due case, sono gioielli e soldi, mentre negli altri due appartamenti, rimasti disabitati, i malviventi non hanno potuto portare via nulla.

Le forze dell'ordine, che stanno svolgendo accurate indagini per risalire agli autori di questi colpi estivi, sono convinti che si tratti di professionisti, proprio per la tattica usata per introdursi  negli alloggi. I carabinieri si appellano alla popolazione che ora non dorme sonni tranquilli a causa  dello scatenarsi del fenomeno furti. I militari chiedono la massima collaborazione, quindi di segnalare qualsiasi sospetto, magari anche in auto, che si aggiri nelle vicinanze di case. 

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5417

Condividi l'Articolo