Fossacesia. 'Playa Blanco', negativa anche la seconda tornata di tamponi

Negativi anche i nuovi tamponi effettuati dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Tutti negativi i test effettuati, per la seconda volta, allo staff dello stabilimento balneare "Playa Blanco", noto locale della movida sul lungomare di Fossacesia (Ch).

I risultati sono stati comunicati ieri alla titolare, Patrizia Spadano che, in un post su Facebook, puntualizza che "anche i clienti rintracciati dalla Asl, e posti sotto sorveglianza, sono risultati negativi. Per il resto, - prosegue -, tutti i dubbi di questa vicenda, se mai ci dovessoro essere i presupposti, saranno discussi nelle sedi opportune". Ma il locale, quest'anno, "dopo questa brutta esperienza" e data la necessità "di recuperare forze e motivazioni per il 2021", non riaprirà. 
Da domani mattina - conclude Spadano - tutti liberi di circolare ...con le mascherine, anche prima delle 18 se mai ce ne fosse bisogno...".

Due dei lavoratori del "Playa", dove nelle settimane scorse furono segnalati casi di covid, fanno parte dello Sprar di Fossacesia, dove sono stati eseguiti controlli su tutti gli ospiti. Dei primi test si era occupato un laboratorio privato, con la stessa proprietaria a sostenere le spese. Ma il responso fu come un macigno: cinque positivi. Locale chiuso precauzionalmente da Spadano e attivazione dei provvedimenti anti covid. Immediato l'intervento della Asl con i primi e i secondi tamponi, il responso dei quali mette adesso la parola fine alla vicenda.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1877

Condividi l'Articolo