Fossacesia. Incidente mortale sulla statale 16
GUARDA LE FOTO

Domenica di sangue sulla statale 16, in territorio di Fossacesia  (Ch). 

In un incidente stradale, tra due auto, è deceduto un uomo di 44 anni, mentre un altro versa in condizioni gravi. Lo schianto, frontale, intorno alle 13.50, nelle vicinanze del bivio di via Levante. Sul posto i carabinieri di Fossacesia e della compagnia di Ortona, la polizia municipale, i vigili del fuoco di Lanciano e gli operatori del 118.

Secondo, alcune testimonianze una Fiat Punto proveniente da sud e che viaggiava in direzione Pescara ha improvvisamente invaso l’altra corsia, andando a scontrarsi contro una Polo, di colore grigio, che sopraggiungeva dal senso opposto.

La Punto è quindi finita nella corsia di sinistra, occupandola, ma sulla dinamica ci sono ancora ricostruzioni in corso da parte delle forze dell'ordine.

Nell'urto, tremendo, ha perso la vita il conducente della Punto, Andrea Lamanda (nella foto), imprenditore edile ed artigiano di Palmoli (Ch). L’air bag si è azionato, ma purtroppo non gli ha risparmiato di andare incontro ad un atroce destino. E' ricoverato in ospedale a Chieti, invece, l'uomo alla guida dell'altra vettura, Tommaso B., del '68, di Ortona. 

Il costruttore potrebbe anche aver avuto un malore, dato che, secondo alcuni testimoni, prima dell'impatto, la vettura zigzagava. O potrebbe esserci stato un sorpasso azzardato. Una signora, che ha assistito all’incidente, ha consegnato un video agli inquirenti, che di certo sarà di aiuto.

Le macchine sono state poste sotto sequestro dalla Procura di Lanciano (Ch) che ha disposto anche l'autopsia sulla vittima. Esami previsti a Chieti il prossimo 6 agosto. 

LInda Caravaggio e Maria Isabel Aganippe

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Immagini di Andrea Franco ColacioppoFrancesco Di Bucchianico

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 28227

Condividi l'Articolo