Fossacesia. Abbandonano immondizia con documenti personali: identificati

Identificati, a Fossacesia (Ch), due furbetti della spazzatura.

Gli ispettori ambientali che, insieme alle unità della EcoLan, svolgono servizio di controllo sul territorio, hanno infatti rinvenuto due sacchetti abbandonati. Ispezionando al loro interno, in uno è stata rinvenuta una ricevuta di versamento bancaria, nell’altra una giustificazione scolastica che hanno consentito alla polizia locale di risalire ai proprietari, che ora saranno sanzionati. 

"Gli interventi messi in atto dall'amministrazione civica per disincentivare l’abbandono di rifiuti saranno sempre più incisivi. Non sono le prime multe che vengono comminate. I casi per fortuna sono pochi perché la maggior parte dei cittadini collabora e si attiene alle norme, ma c’è chi pensa di aggirarle", dice il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

E Umberto Petrosemolo, consigliere comunale con delega alle Politiche per lo Sviluppo sostenibile dell’Ambiente, rimarca come "l’amministrazione c abbia promosso un sistema di vigilanza per mettere in atto tutte quelle azioni per mantenere il decoro urbano. Invitiamo sempre a segnalare eventuali situazioni di abbandono rifiuti in modo da poter intervenire in maniera concreta e tempestiva". 24 marzo 2022

RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1876

Condividi l'Articolo