Acqua, in 16 Comuni restano le chiusure notturne firmate Sasi

Non sono ancora conclusi i turni di chiusura settimanale programmati dalla Sasi, società che gestisce il servizio idrico e depurazione di 87 Comuni del Chietino.

Nonostante gli annunci dei vertici aziendali (LEGGI QUI), che nei giorni scorsi, in conferenza stampa, hanno detto che nel giro di 48 ore non ci sarebbero più state interruzioni nell'erogazione dell'acqua, migliaia di famiglie hanno ancora problemi. E anche se l’emergenza siccità può dirsi conclusa, ci sono Comuni che dovranno pazientare ancora prima di tornare ad avere una erogazione continua.

Attualmente sono 16 i centri sottoposti al provvedimento di sospensione dell'acqua e sono Vasto, San Salvo, Carunchio, Cupello, Fresagrandinaria, Furci, Gissi, Lentella, Monteodorisio, Pollutri, San Buono, Tollo, Torrebruna e Tufillo. 

Per quanto riguarda Lanciano si chiude da oggi 17 marzo fino lunedì 24, dalle 23 alle 6 del mattino a Villa Andreoli, contrada Iconicella, parte di via Mameli, Re di Coppe e Colle Pizzuto, mentre i rubinetti resteranno a secco dalle 22 di stasera fino alle 6 di domani 18 marzo nella zona del centro, via del Mare e traverse, via per Fossacesia e traverse e contrada Santa Giusta. Da domani anche le zone del centro aranno fuori dalla turnazione; non sarà così per la periferia, che continuerà a patire disagi, come avviene da oltre un anno.

Poi c'è Atessa, con acqua razionata nelle contrade Saletti, Piazzano, zona industriale, Acquaviva e via degli Orti. 

"Il peggio è passato ma in questa fase di recupero sono necessarie manovre e interventi tecnici per riequilibrare tutto il sistema – fanno sapere dalla Sasi – e non sempre si può stabilire con esattezza i tempi. L’importante è essere fuori dall’emergenza anche se per alcuni territori il razionamento non è finito". 17 mar. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1455

Condividi l'Articolo