Picchiato, anzi pestato, da sconosciuti.
L'aggressione, l'ennesima, ieri pomeriggio, intorno alle 16, a Lanciano (Ch) dove un uomo di 58 anni è stato brutalmente malmenato.
Il ferito, D. C., di Lanciano, è ora ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale "Renzetti" per profonde ferite alla testa, in faccia, con mandibola fracassata in più punti, costole fratturate e probabili lesioni interne. E poi ha ricevuto anche una scarica di calci in faccia e su tutto il corpo ed è stato lasciato a terra privo di sensi. Una prima prognosi parla di minimo 30 giorni e non è escluso che la vittima possa essere trasferita in un altro ospedale, date le gravi condizioni.
Sull'accaduto indaga la polizia, coordinata dal commissario Antonio Ucci. Stamani l’uomo è stato sentito in corsia dagli agenti, ma non ha saputo spiegare le ragioni dell'assalto. Tanti i non ricordo e non ho visto nulla.
Lo sconcertante episodio è avvenuto alla periferia di Villa Martelli, confinante con il popoloso quartiere Santa Rita, in direzione canile municipale, in una zona isolata ma dove ci sono alcune ancora abitazioni. Erano passate le 17 di domenica quando la vittima è stata affrontata, forse, da due persone.
“Ero di spalle vicino alla mia macchina e non so chi fossero. Non ricordo alcunché, perché sono svenuto – ha detto l’uomo alle forze dell'ordine. Mi sono - svegliato in ospedale”. Considerate le ferite si suppone che sia stato colpito con un bastone, ma non si esclude neppure che gli aggressori indossassero dei tirapugni. Quanto al movente si suppone che il malcapitato potesse avere un debito di droga da saldare.
Già acquisite le immagini delle telecamere della zona per cercare di appurare quanto accaduto e soprattutto identificare i violenti. Ma non sembra che la vittima sia intenzionata, per ora, a sporgere querela. Sul luogo del sanguinoso episodio è andato solo l’equipaggio del 118 che, allertato dai residenti, ha subito stabilizzato l’uomo e poi l’ha portato in Pronto soccorso. La polizia è invece andata direttamente in reparto.
Da inizio anno si tratta del sesto grave episodio di aggressione a Lanciano con vittime massacrate, tra rapine, risse e vendette varie. 23 sett. 2024
WALTER BERGHELLA
@RIPRODUZIONE VIETATA