Fara San Martino. Scompare da casa di riposo: anziano ritrovato nella notte in un campo

Si è temuto il peggio per R.D., ottantaseienne residente a Fara San Martino (Ch) che ieri, intorno  alle 15, si è allontanato dalla residenza per anziani "Camerlengo".  

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con l'intervento di vigili del fuoco, gruppo di protezione civile "Pegaso" e carabinieri. Intorno alle 19, a seguito anche di un contatto telefonico avuto con il figlio dell'anziano, è scattato l'allarme per i tecnici del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo. La Prefettura di Chieti infatti, oltre a coinvolgere le squadre, ha attivato anche l'unità cinofila., con i cani molecolari. 

Il pensionato è stato ritrovato intorno alle 23 in un campo di ulivi, poco distante dalla struttura che lo ospita. Parecchio infreddolito e con una serie di escoriazioni alla testa forse dovute a una caduta accidentale; era comunque in buone condizioni. 

Collocato sulla barella dai tecnici del Soccorso alpino, è stato affidato all'ambulanza che, sanitario a bordo, ha provveduto al trasporto in ospedale.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7389

Condividi l'Articolo