'E basta con quel telefono!!!' 15enne massacra e uccide nonno con l'aspirapolvere a Bucchianico

Lo ha massacrato fino ad ucciderlo. 

Il dramma si è consumato ieri a Bucchianico (Chieti). Guido Sulpizio, 78 anni, del posto, è stato aggredito e ammazzato dal nipote 15enne. 

Erano circa le 15 quando si è scatenata l'ira dell'adolescente. Il pranzo, nella villetta di famiglia, era stato consumato in tranquillità. Poi, stando ad una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, l'adolescente si sarebbe messo al telefono. E pare sia partito un rimprovero, della serie... "Ma sempre con quel cellulare stai...".

E al ragazzo, che ha finora vissuto con i nonni, sono saltati i nervi. E' cominciata una lite che a mano a mano è degenerata. Lo studente, in un raptus, ha afferrato una sedia e ha cominciato a colpire con violenza inaudita il nonno. Poi ha afferrato il tubo dell'aspirapolvere e ha continuato a pestarlo. Giù mazzate, a ripetizione, sulla faccia e sull'addome, sul malcapitato, stramazzato nel frattempo sul pavimento, pieno di lividi e sangue. Lo ha ridotto in fin di vita.

Tra urla e pianti, la nonna è riuscita a chiedere aiuto. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i carabinieri della compagnia di Chieti. Il pensionato era riverso a terra, in condizioni disperate. E' arrivato al Pronto soccorso dell'ospedale di Pescara con il volto tumefatto, con fratture al viso, maxillo-facciali, quindi, e con le costole rotte, risultato del un pestaggio e con altri vari traumi. E' stato ricoverato in Rianimazione. Non ce l'ha fatta: è deceduto questa mattina presto. 

Quando sono arrivati i militari il minorenne, scosso e agitato, si è barricato in casa, nella sua camera da letto, e c'è voluto tempo per convincerlo ad uscire. E' stato arrestato per tentato omicidio e ora dovrà rispondere di omicidio. Scioccato per l'accaduto e pare con problemi psicologici, forse derivanti da un disagio adolescenziale, si trova in ospedale a Chieti, dove è stato portato in ambulanza, sotto osservazione e piantonato dai carabinieri. 09 lug. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7754

Condividi l'Articolo