Coronavirus. Vittime a Lanciano e Atessa. Nel centro sangrino al via lo screening sulla popolazione

Tre vittime da Covid-19 nelle scorse ore in provincia di Chieti.

Deceduta C.L., una signora di 81 anni di Lanciano (Ch). Era nella residenza anziani "Santiago", dove i contagi sono dilagati nel periodo di Natale e dove i decessi sono arrivati a 12.

Un morto da coronavirus anche ad Atessa. Si tratta A.A., un uomo di 74 anni. A Francavilla al Mare, invece, si è spenta una donna di 63 anni. 

Ad Atessa restano ancora chiuse le scuole di ogni ordine e grado: il provvedimento è stato prorogato fino a lunedì 15. Da domani e per tutto il week-end, dalle 8.30 di mattina, screening gratuito sulla popolazione che si terrà nelle palestre dell'istituto Spaventa, nella scuola media Ciampoli e della media di Monte Marcone con la disponibilità di bus navetta per i cittadini. Potranno accedere ai test anche i residenti nella vicina Casalanguida, come da accordo tra le due amministrazioni comunali. "E' importante - ribadisce il sindaco Borrelli - che vi sia un'ampia partecipazione, per il bene collettivo".

E un appello, in tal senso, arriva da tutte le "forze politiche e sociali di Atessa".
"Questo esame - affermano - è utile per avere una esatta valutazione della situazione epidemiologica nel nostro paese e per dare alle autorità sanitarie gli elementi utili al fine di contrastare la diffusione del contagio. Le avverse condizioni del tempo, per questo fine settimana, non devono scoraggiarci ad aderire ai controlli che, per la riuscita, richiedono una vasta adesione. Abbiamo già affrontato altri momenti difficili. Anche questa volta dobbiamo farcela, con l’impegno di tutti".   12 feb. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2208

Condividi l'Articolo