Villa Santa Maria. Ci sono positivi nella casa di riposo 'Madonna in Basilico'

Il coronavirus entra nella casa di riposo "Madonna in Basilico", in via Roma a Villa Santa Maria (Ch).

La struttura, che è comunale ed è gestita da una cooperativa, conta 25 ospiti. Finora sono risultati 5 positivi, di cui tre anziani, dopo i tamponi Asl di mercoledì scorso. Due i casi registrati tra il personale.

I pazienti contagiati sono stati portati negli ospedali di Vasto, con un ricovero nel reparto di Malattie infettive, e a Casoli, dove stamattina sono stati trasferiti in due. Al via la sanificazione dell'edificio, dove si trova anche il distretto sanitario, con la postazione del 118. "Stiamo cercando con fatica di circoscrivere l'emergenza sanitaria che si è improvvisamente creata - dice il sindaco Pino Finamore -. Con Fioravante Di Giovanni, direttore Pta di Casoli, abbiamo concordato le azioni da mettere in campo. Presto saranno ripetuti i tamponi e speriamo...".  

Anche nell'istituto "Benedetto Croce" si è registrato qualche caso di Covid-19. La scuola, dove nel week end è scattata la disinfezione dei locali, conta una classe in quarantena. Per il resto funziona regolarmente.   17 nov. 2020

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3867

Condividi l'Articolo