Coronavirus. Vasto. Pasquetta con festicciola al campo sportivo: tutti multati

Si erano ritrovati nel campo sportivo del quartiere San Paolo a Vasto (Ch) per festeggiare la Pasquetta, con tanto di bardecue al seguito. Ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine. 

Sul posto, ieri pomeriggio, per bloccare la combriccola, sono arrivati gli agenti del commissariato, i carabinieri e i vigili urbani. I presenti, visibilmente alterati dall’assunzione di alcool, cercavano di dileguarsi attraverso un buco praticato nella recinzione, dal quale avevano avuto precedentemente accesso nella struttura sportiva.

Soo stati comunque tutti identificati. Si tratta, viene  spiegato in una nota del commissariato , "di soggetti già noti alle forze dell’ordine per i precedenti, alcuni anche già colpiti da Daspo perché componenti la frangia più estrema della tifoseria locale".

A carico di ciascuno è scattata la sanzione amministrativa del pagamento della soma di euro 400.

Dagli accertamenti svolti, è emerso che tra i partecipanti c'era anche uomo sottoposto agli arresti domiciliari per traffico di sostanze stupefacenti. Nonostante la misura cautelare, cui è sottoposto, è uscito, anche in spregio, come gli altri suoi amici, ai divieti imposti dal Governo per arginare il diffondersi del contagio da Covid19. Si era anche lasciato immortalare in alcuni scatti fotografici per ricordare l’evento. E' stato denunciato per evasione, oltre a ricevere la canonica multa.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3448

Condividi l'Articolo