Coronavirus. Sei nuovi casi in Abruzzo, quattro a Chieti

Sei nuovi contagi da coronavirus in Abruzzo, per la maggior parte concentrati a Chieti, dove si è infettata un'intera famiglia di commercianti, come ha spiegato ieri, in un video, il dindaco Umberto Di Primio.

In regione, complessivamente, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3.342 casi di Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

13 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 108 (+5 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Sono 468 i pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri) e sono 2.753 i dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri).

Attualmente i positivi sono 121, con un aumento di 4 unità rispetto a ieri. Finora sono stati eseguiti complessivamente 119.651 test.

Del totale dei casi, 245 pazienti sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+1 rispetto a ieri), 832 in provincia di Chieti (+4 rispetto a ieri), 1.601 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 636 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e tutela della salute della Regione.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2263

Condividi l'Articolo