Coronavirus. San Vito. Positiva operatrice della mensa, scuola sanificata. Partono i tracciamenti

Sei positivi al coronavirus nel comune di San Vito Chietino e tra loro c'è anche una delle operatrici della mensa scolastica del plesso di via Giovane Italia che ospita la scuola dell'infanzia e il nido "Delfino Blu".

 La donna si è messa in contatto con il sindaco, Emiliano Bozzelli, il quale ha diffuso le informazioni dalla pagina Facebook del Comune."La paziente - scrive - presenta sintomi influenzali ed è in isolamento quarantenario dal suo ultimo giorno di lavoro, tre novembre". Il sindaco inoltre fa sapere che: "E' stata subito convocata una riunione del Centro operativo comunale di Protezione civile, in coordinamento con la dirigente scolastica, per dare attuazione al protocollo sulla gestione di casi e focolai di Covid-19 nelle scuole, che per il caso specifico prevede operazioni straordinarie di pulizia e sanificazione del plesso". Interventi che sono stati effettuati oggi.

 "Mi preme sottolineare - conclude Bozzelli - che la Asl Lanciano Vasto Chieti stanno adottando e verificando l'applicazione di tutte le misure necessarie al contenimento del contagio a livello locale, così come previsto dal protocollo sanitario nazionale". La Asl si occuperà dell’indagine epidemiologica volta ad espletare le attività di tracciamento, ricerca e gestione dei contatti, con eventuali periodi di quarantena.  08 nov. 2020

Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 2483

Condividi l'Articolo