Coronavirus. Paglieta. Tre classi della scuola primaria in quarantena

Sono tre le classi della scuola primaria capoluogo dell’istituto compensivo “Benedetto Croce” di Paglieta (Ch), poste in quarantena preventiva dalla Asl Lanciano vasto Chieti.

 Ieri il sindaco, Ernesto Graziani, ha disposto la chiusura della scuola per oggi, dopo che un'insegnate proveniente da Torino di Sangro (Ch) è risultata positiva. Quindi l'intervento della Asl che ha messo in isolamento gli alunni di tre classi, con i  quali la docente era stata a contatto ravvicinato lo scorso 24 ottobre.

 Nessun provvedimento, invece, è scattato, al momento, per i colleghi dell'insegnante, in quanto hanno indossato in maniera continuativa la mascherina a scuola. L'istituto è stato sanificato, su disposizione del primo cittadino, che si è attivato ancor prima della Asl. Lunedì 2 novembre, saranno svolte le lezioni in presenza, solo per i bimbi di due delle classi, mentre le altre tre aule resteranno vuote. "E per gli alunni delle tre classi - spiega il dirigente scolastico Lara Di Luigi - sarà subito attivata la didattica a distanza". Per gli scolari di I, IV e V lezioni on line, quindi, fino al 7 novembre.    31 ott. 2020

 @RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2804

Condividi l'Articolo