Coronavirus. Lanciano. Risalgono i contagi. Ospedale, chiusa anche Neurologia

Lanciano, negli ultimi dati del bollettino regionale, è tra le città d'Abruzzo con più nuovi casi di coronavirus, ossia 29. 

 Dice il sindaco Mario Pupillo: "Dalle comunicazioni ufficiali del Dipartimento prevenzione della Asl delle ultime 48 ore, i contagi sono in aumento: sono risaliti a 210 dopo essere dopo essere a 186". 

Delle ultime ore il cluster nel centro anziani "Villa Novecento", di Via per Treglio, con 35 positivi, tra cui 5 operatori. E' la terza casa di riposo in città, dopo l'"Antoniano" e dopo "Santiago", dove si registra un cluster.

 C'è poi il focolaio nel reparto di Medicina dell'ospedale "Renzetti", con 15 contagiati e, tra essi, quattro pazienti deceduti. Il reparto è chiuso da diversi giorni, con la quasi totalità dei degenti trasferiti e con i ricoveri bloccati. E, precauzionalmente, è stata chiusa anche Neurologia, dove c'è stato un caso di Covid-19.

 Su quanto sta succedendo in ospedale Pupillo afferma di averne parlato con il direttore generale della Asl, Thomas Schael, al quale ha anche inviato "una nota formale... affinché chiarisca a me e alla cittadinanza i contorni di una vicenda molto preoccupante per quello che dovrebbe essere un ospedale no-Covid, come da piano aziendale è stato classificato il "Renzetti". Vogliamo avere informazioni certe e puntuali, subito". 27 mar. 2021

 @RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4291

Condividi l'Articolo