Lanciano. C'è la sesta vittima da coronavirus all'istituto 'Antoniano'

C'è il sesto decesso, causato dal coronavirus, all'istituto religioso "Antoniano" di Lanciano (Ch), dove sono stati registrati 98 casi di Covid-19, dei quali 26 tra il personale.

A perdere la vita Rosa Ce., 90 anni, di Lanciano (Ch), con problemi di salute, quali una insufficienza renale. La donna è deceduta nelle scorse ore all'ospedale di Chieti dove era stata ricoverata dopo "le complicanze da Covid-19 che - recita una nota del sindaco Mario Pupillo - ha aggravato irrimediabilmente un quadro già difficile per le patologie pregresse di cui soffriva". 

"Quando un nonno o una nonna muore - prosegue Pupillo - è come se una biblioteca bruciasse, con tutti i ricordi, le memorie, le storie che l'anziano porta per sempre con sé. Esprimo alla famiglia le mie più sentite condoglianze". 

L'ultima vittima era stata, l'altro ieri, padre Giovanni Mastroddi, frate francescano di 97 anni, originario di Pettino (Aq), che è stato seppellito nel comune dell'Aquilano. Precedentemente erano morti altri due uomini, di 95 e 96 anni, e due donne, di 90 e di 100 anni.   14 nov. 2020

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2703

Condividi l'Articolo