#Coronavirus. Sette i casi accertati in Abruzzo. L'azienda Tua sospende le corse scolastiche

Sono 91 i test per il Covid 19 eseguiti dal laboratorio di riferimento regionale di Pescara dall’inizio dell’emergenza a oggi.

Di questi 74 sono risultati negativi, 7 positivi (tra questi è compreso anche il test di primo livello sul docente ricoverato a Vasto) e 4 sono attualmente in corso. Dei positivi, 6 sono stati già confermati dal risultato delle controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità e sono tutti ricoverati, non in terapia intensiva.

La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente. Al momento sono stati eseguiti 19 test per la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 11 per la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 46 per la Asl di Pescara e 15 per la Asl di Teramo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della salute della Regione.

E l'azienda di trasporto Tua, a seguito dell'iniziativa del Governo di chiudere tutte le scuole e le università d'Italia dal 5 al 15 marzo, comunica che "non effettuerà le corse bis dalla giornata di domani, giovedì 5 marzo 2020" e che, da venerdì 6 marzo 2020, cancella "le circa 150 corse scolastiche giornaliere previste in Abruzzo". I servizi sospesi riprenderanno regolarmente al termine del periodo indicato dal Decreto emanato dal Consiglio dei ministri, "salvo diverse indicazioni".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 10484

Condividi l'Articolo