Coronavirus. Lanciano. Un altro decesso. Focolaio nella residenza anziani 'Villa San Pio'

C'è un altro focolaio da Covid-19, a Lanciano (Ch), in un'altra residenza anziani.

Stavolta è interessata la casa di riposo "Villa San Pio", situata in Viale Cappuccini. Qui sono 17 gli ospiti contagiati, tutti trasferiti in strutture ospedaliere del territorio, "per una migliore assistenza", come spiega su Facebook il sindaco Mario Pupillo.

Un altro cluster, in questo periodo, è nel centro anziani "Villa Novecento", con oltre 30 positivi e un decesso. 

Intanto, in città, si registra un'altra vittima da Covid-19: si tratta di un uomo di 92 anni risultato infetto lo scorso 12 marzo. Non ce l'ha fatta.

"La Asl - aggiunge Pupillo - ci ha comunicato nelle ultime 48 ore la guarigione di 21 pazienti e la positività di 36 cittadini: il totale attuale dei positivi risale dunque a 190".

"L'attenzione - sottolinea - deve rimanere massima, perché la strada per uscire da questo incubo è ancora lunga: raccomando a tutti di fare grande attenzione in questi giorni, il rischio di contagiarsi in ambito familiare è molto elevato come sappiamo". Fino al 6 aprile a Lanciano sono chiusi i parchi ed è vietato stazionare nelle strade e nelle piazze. Ancora blindato il centro. Il 3-4-5 aprile tutta l'Italia sarà in zona rossa.  02 apr. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto Andrea Franco Colacioppo

totale visualizzazioni: 4836

Condividi l'Articolo