Coronavirus. Vasto. Guardia costiera scova reti abusive da pesca. Contravvenzioni anche per il Covid 19
GUARDA LE FOTO

Reti abusive da pesca slargate a Vasto (Ch) e scovate dalla Guardia costiera. 

In due distinte operazioni sono state rimosse e sequestrate due reti da posta sistemate in maniera tale "da occultarle ai controlli". Una delle reti, di circa 100 metri, era posizionata a venti metri dal pontile, mentre la seconda, di circa 250 metri, è stata rinvenuta lungo la scogliera situata nei pressi del fiume Sinello. Ci sono indagini in corso per scoprire gli autori delle violazioni, a carico dei quali pendono multe per 4mila euro.

Pattuglie dei militari, invece, via terra, hanno perlustrato i circa 40 chilometri di litorale verificando ed acquisendo le autocertificazioni di 63 cittadini e controllando cinque esercizi commerciali. Elevati tre verbali per un totale di 1.466 euro di contravvenzioni per violazione del decreto del Governo per contenere il dilagare del coronavirus. 

Inoltre, nell’ambito della collaborazione assicurata al Wwf, vengono tenute d'occhio "le dune interessate dalla nidificazione del fratino al fine di verificare l’integrità e la salvaguardia dei luoghi di proliferazione della specie protetta". Un tema che da anni coinvolge l’Ufficio circondariale marittimo di Vasto, "come esempio di una attenzione particolare per la sostenibilità ambientale del territorio".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2047

Condividi l'Articolo