Coronavirus. L'Abruzzo resta zona rossa. 'Stiamo trattando. Speriamo nell'arancione per l'Immacolata'

In attesa del report nazionale settimanale sui contagi, che arriverà domani sera, e sulla base del quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, adotterà le nuove ordinanze, tutte le Regioni resteranno nell’attuale fascia di rischio. E questo almeno fino a domenica 6 dicembre. Abruzzo, quindi, ancora... in rosso.

E' quanto comunica, con una nota, il governatore Marco Marsilio. "Sulla nostra particolare situazione - prosegue il presidente - continua l’interlocuzione istituzionale. Se da un lato il ministero è tenuto ad applicare all’Abruzzo le stesse procedure e tempistiche previste per tutti, dall’altro vi è piena disponibilità a valutare in tale contesto quanto fatto dalla Regione in autonomia, anticipando i tempi dei provvedimenti e le relative decorrenze".

"Attenderemo l’esito del report settimanale, - conclude Marsilio - fiduciosi che registrerà un’ulteriore tendenza al miglioramento e valori compatibili con la "zona arancione". Nel frattempo continueremo a monitorare i dati nell’intero fine settimana. Se i numeri daranno indicazioni confortanti, non dubito che anche l’Abruzzo entrerà in "zona arancione" nella prima parte della settimana, in tempo per l’apertura del periodo natalizio, che parte con la festività dell’Immacolata".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3502

Condividi l'Articolo